Il posticipo della 37° e penultima giornata di Premier League rappresenta una classica del calcio inglese che però ha tanto da dire sul destino di una delle due squadre: ad Anfield, infatti, il Liverpool di Klopp ospita un Chelsea a caccia di punti Champions
Il Liverpool di Jurgen Klopp ha già festeggiato da tempo il titolo tanto desiderato e che mancava da 30 anni: una stagione strepitosa per i Reds che, nonostante il KO dell'ultima giornata contro l'Arsenal e il pareggio del turno precedente contro il Burnley, hanno comunque un vantaggio davvero considerevole sul Manchester City, secondo ma distante 18 punti nonostante quattro vittorie nelle ultime cinque. Salah e compagni non potranno più scollinare quota 100 punti ma in ogni caso non cambia la sostanza circa la straordinarietà dalla cavalcata trionfale e, tenendo in considerazione che la squadra di Klopp è già eliminata dalla Champions League, proveranno a concludere nel migliore dei modi la Premier prima di staccare la spina e ricaricare le batterie in vista della prossima annata.
Dall'altra parte del campo ci sarà un Chelsea che, al contrario, ha ancora tanto da dire in stagione: se il cammino europeo appare già segnato - c'è da giocare il ritorno contro il Bayern ma il 3-0 per i bavaresi all'andata dà ampio vantaggio alla squadra di Flick -, c'è da conquistare la qualificazione in Champions per l'anno prossimo e giocarsi la finale di FA Cup. La squadra di Lampard, infatti, è reduce dalla vittoria di Wembley in semifinale contro lo United per 3-1. Una partita ben disputata dai Blues, capaci di sbloccarla con Giroud prima di calare il bis e il tris in avvio di ripresa con Mount e l'autorete di Maguire, rendendo ininfluente il rigore di Bruno Fernandes. E le buone notizie non finiscono qui per il Chelsea perché il Tottenham dell'ex Mou ha fatto un bel regalo, battendo 3-0 il Leicester e dando un match ball ai ragazzi di Lampard. Il Chelsea, infatti, ha 63 punti e, con un successo sul Liverpool, avrebbe l'aritmetica certezza di staccare il pass per la prossima Champions con una giornata d'anticipo mentre Leicester e United sono in piena lotta per il quarto posto.
GUARDA I PRONOSTICI DI LIVERPOOL-CHELSEA SU SKYBET -> LINK