Il Liverpool disposto a regalare Balotelli

Pubblicato il 13 aprile 2016 alle 11:20:31
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il Liverpool ha deciso: Mario Balotelli non vestirà di nuovo la casacca dei Reds nella prossima stagione. L'attaccante azzurro, attualmente in prestito al Milan, ha ancora un anno di contratto col club inglese a circa 4,5 milioni di sterline e a fine stagione dovrà rientrare alla base ma secondo quanto riporta il tabloid Daily Mail il Liverpool è pronto addirittura a trattare la risoluzione del contratto in caso di mancata cessione, al momento molto difficile.

I Reds acquistarono Mario Balotelli nell'estate 2014 per circa 20 milioni di euro ma l'attaccante fallì in maniera clamorosa - solo 4 gol in 28 presenze - e così decisero di mandarlo in prestito al Milan, club che in questi mesi lo ha coccolato e aiutato ma che non ha avuto grandi risposte sul campo visto che 'Balo' ha firmato la miseria di 3 reti in 17 presenze. I rossoneri, attraverso le parole dell'ad Adriano Galliani, hanno detto che non c'è l'intenzione di mettersi ad un tavolo col Liverpool per trattare il riscatto di Mario, al momento non previsto dall'accordo di prestito.

E' anche vero che se l'attaccante si svincolasse e fosse libero a parametro zero, ecco che magari proprio il Milan ci farebbe un pensierino. L'alternativa per Balotelli si chiama Cina: in Oriente i soldi non mancano e potrebbero soddisfare il giocatore e il suo agente Mino Raiola con un ingaggio pari o magari superiore rispetto a quello attuale, anche se al momento non c'è stato nulla di concreto.