"Il talento non è in discussione ma Mario è in un momento della sua carriera dove non può giocarsi il posto con altri quattro giocatori: è chiaro che c'è bisogno di una soluzione, deve trovare una nuova squadra". Non usa giri di parole Jurgen Klopp: Mario Balotelli non rimarrà al Liverpool la prossima stagione. L'ex tecnico del Borussia Dortmund apre così all'ennesimo trasferimento di SuperMario.
"Io e Balotelli ci siamo già parlati. Al momento non rientra nei piani del club, ma tutti vogliamo che torni ad essere il giocatore di qualche anno fa e per questo dobbiamo aiutarlo a rimettersi in condizione e trovare una squadra che abbia voglia di puntare su di lui. Sono sicuro che le pretendenti non mancheranno".
Probabilmente l'ex attaccante di Inter e Milan sperava di giocarsi le sue carte con Klopp al timone, e in Inghilterra molti pensavano che il tedesco fosse l'uomo giusto per riportare Balotelli all'antico splendore. A Liverpool però non c'è spazio: troppo agguerrita la concorrenza di Sterling, Sturridge e Origi. E ora SuperMario dovrà pensare ancora una volta a voltare pagina.