Liverpool-Manchester City: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 14 ottobre 2022 alle 12:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Staccato 14 punti dalla vetta, il Liverpool deve necessariamente fare risultato nel big match contro il Manchester City per non rischiare di uscire già dai giochi. Klopp deve trovare la chiave per fermare ancora Guardiola, che può contare su un Haaland sempre più devastante. 

Dopo la Community Shield dello scorso 30 luglio in pochi, se non nessuno, avrebbero pensato di vedere il Liverpool così distante dalle prime in classifica quando siamo appena al primo quarto di campionato. Dopo la conquista di quel trofeo, i Reds sono andati incontro a una serie di problemi che li hanno indotti a una partenza a handicap in Premier League, raccogliendo appena 10 punti nelle 8 fin quì disputate (quella con il Chelsea è da recuperare per il lutto nazionale in seguito alla morte della Regina Elisabetta), vincendone appena 2. Le altre ovviamente non sono state a guardare, Arsenal e Manchester City in primis, che viaggiano a ritmi spediti e hanno per il momento salutato la compagnia, con il solo Tottenham di Antonio Conte che sta provando a tenere in qualche modo il passo indiavolato di Gunners e Citizens, che hanno lasciato per strada rispettivamente 3 e 4 punti sui 27 disponibili.

La goleada inflitta ai Rangers a Glasgow, umiliati 7-1 dopo essere passato in svantaggio, ha caricato il Liverpool in vista del big match contro il Manchester City, da non fallire assolutamente per non dovere già dire definitivamente addio alla lotta per le posizioni di vertice. Klopp è sempre riuscito a tenere in scacco il collega Pep Guardiola nelle ultime 4 partite in cui lo ha affrontato, pareggiando per 2 volte in campionato e superandolo nelle 2 finali di FA Cup e di Community Shield. Il tecnico catalano tuttavia non aveva a disposizione un certo Erling Haaland, se non nell’ultimo confronto, anche se il norvegese era agli inizi e stranamente in cattiva forma, con l’incredibile gol fallito sotto porta per un cecchino solitamente infallibile come lui, che ha già colpito 20 volte quando la stagione è iniziata da appena un paio di mesi.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI LIVERPOOL-MANCHESTER CITY SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS