Il Liverpool non ha sbagliato praticamente niente finora in Premier League e arriva al big match con il Manchester City con 6 punti di vantaggio sui rivali, che devono cercare almeno di non perdere ad Anfield Road, dove finora i Reds hanno sempre vinto, per non vedere scappare ulteriormente la formazione di Jurgen Klopp, quest'anno decisa più che mai a mettere le mani sul titolo inglese che manca in bacheca da 29 anni.
Può già essere a un bivio la Premier League, saldamente nelle mani del Liverpool e che ha la possibilità di dare un'altra spallata al Manchester City, l'unica formazione che può in qualche modo mettere in discussione quella che appare almeno per ora una vera e propria egemonia da parte dei Reds, capaci di vincere 10 partite su 11 e di perdere punti solo in un'occasione, a Old Trafford contro i rivali di sempre del Manchester United. Hanno toppato qualche partita in più invece i Citizens, che prima di mettersi in carreggiata hanno lasciato punti pesanti con Norwich e Wolverhampton, che sono anche quelli che stanno facendo la differenza se vogliamo fino a questo momento.
Dopo essersi laureato campione d'Europa, l'obiettivo di quest'anno del Liverpool sembra abbastanza chiaro: vincere quella Premier League che manca in bacheca dal 1990, cioè da 29 anni, che diventeranno 30 a maggio. Quanto ci potrebbe essere l'interruzione dell'incantesimo. Ma quel periodo è ancora lontanissima e i Reds devono continuare a lavorare a testa bassa, come hanno sempre fatto, se vogliono mettere le mani sull'obiettivo. E il City, se vuole provare a contenderglielo fino alla fine, d'ora in avanti dovrà sbagliare il meno possibile, a partire proprio dallo scontro diretto di Anfield Road, che avrà luogo domenica pomeriggio nel classico orario inglese del thè.
Continua a leggere la preview di Liverpool-Manchester City su Skybet.it