Liverpool-Napoli: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 30 ottobre 2022 alle 11:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Il Napoli vola ad Anfield Road per affrontare il Liverpool con in mano il primo posto nel Gruppo A di Champions League. I partenopei possono anche permettersi di perdere con 3 gol di scarto contro i Reds per chiudere davanti a tutti il raggruppamento. 

Con la vittoria sul Sassuolo in campionato, il Napoli ha fatto 13. Tante sono le vittorie consecutive della macchina da guerra messa in atto da Luciano Spalletti, che sta continuando a meravigliare partite dopo partita. Legittimato il primo posto in campionato, adesso c’è da conquistare matematicamente quello nel Gruppo A di Champions League. Se si è arrivati fino all’ultima giornata senza che il verdetto fosse già delineato è per merito del Liverpool, che è riuscito a tenere il passo dei partenopei vincendo le altre 4 partite dopo aver perso la prima al Diego Armando Maradona contro gli stessi azzurri, che con il 4-1 rifilato ai vice campioni d’Europa hanno iniziato a prendere coscienza del del loro enorme potenziale che stanno esprimendo in maniera eccellente sia nei confini italiani che in quelli europei.

Per perdere il primo posto, il Napoli dovrà fare harakiri, perchè il Liverpool deve cercare di fare ancora meglio di quanto fecero i campani all’andata, perchè anche una vittoria con 3 reti di scarto non basterebbe in virtù di una differenza reti che premierebbe ancora il Napoli. Serve una vittoria con almeno 4 gol di differenza ai Reds per vincere il girone e, allo stato attuale delle cose, sembra pura utopia. L’undici di Jurgen Klopp può comunque provare almeno ad arrestare la formazione che sta giocando il migliore calcio d’Europa e anche questa può essere una soddisfazione. Per il Napoli, a di là del discorso primo posto, resta comunque un altro test importante da affrpntare, in uno degli stati più suggestivi del continente e contro una delle favorite della competizione.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI LIVERPOOL-NAPOLI SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS