La nuova stagione del Liverpool rischia di prendere il via senza giocatori italiani in rosa: Mario Balotelli e Fabio Borini non sono stati convocati da Brendan Rodgers per la tournée estiva dei 'Reds'. Niente Australia, Thailandia e Malesia per la coppia di attaccanti nostrani: crescono dunque le probabilità di vederli accasati altrove. Non sembra esserci proprio spazio per loro nelle gerarchie del tecnico nordirlandese.
In via ufficiale il Liverpool ha motivato l'esclusione dell'ex Milan, Manchester City e Inter facendo riferimento alla sua approssimativa condizione atletica: Mario ha saltato la preparazione in Inghilterra per l'improvvisa scomparsa del padre, che lo ha tenuto lontano dai campi da allenamento. Diverso il discorso per Borini, per cui c'è l'interesse della Lazio (ma anche del West Ham): i biancocelesti potrebbero approfittare di queste due settimane di mancata tournée per imprimere l'accelerazione decisiva.
Fra i convocati c'è invece Raheem Sterling: l'esterno inglese è sempre più vicino al trasferimento al City, per una cifra importante, ma prenderà comunque parte al tour di amichevoli. Il Daily Mail rivela che i 'Reds' non intendono privarsi del loro gioiello per meno di 70 milioni di euro. Per Balotelli rimane alla finestra la Sampdoria, finora l'unica società che ha dimostrato un vago interesse per il numero 45.