Il Liverpool ha bisogno di un'impresa nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. I Reds devono rimontare il 3-1 dell'andata.
Serve un’impresa al Liverpool per proseguire il proprio cammino in Champions League. Il 3-1 maturato all’andata al Di Stefano lascia ben pochi calcoli e ben poco margine di errore alla formazione di Jurgen Klopp, che si aggrappa a un ricordo molto recente tuttavia per affrontare questi secondi 90 minuti con un po’ più ottimismo. Contro l’altra grande di Spagna, il Barcellona, i Reds un paio di anni fa erano riusciti a risalire da una situazione ancora più critica, rimontando la sconfitta per 3-0 al Camp Nou con un clamoroso 4-0 ad Anfield Road, con le doppiette di Wijnaldum e Origi che hanno regalato una finale da sogno al Liverpool, pure senza Salah e Firmino nell’occasione, che poi completò l’opera superando anche il Tottenham, alzando a vincere la Champions League. Questa volta è la difesa il reparto rimaneggiato, con i lungodegenti Van Dijk, Matip e Gomez che obbligano Klopp a dover sempre ricorrere a soluzioni di emergenza.
I limiti della retroguardia del Liverpool sono stati messi a nudo anche nella gara di andata, dove il Real Madrid avrebbe potuto segnare anche più dei 3 gol realizzati, dei quali almeno due regalati dai campioni di Inghilterra ormai uscenti, con Alisson che ha sulla coscienza l’ultimo gol di Junior Vinicius, che potrebbe avere un ruolo decisivo nell’economia del doppio confronto. La rete di Salah tiene in vita i Reds, che però non dovranno concedersi amnesie se vorranno avere speranze concrete di rimontare il difficile risultato dell’andata. In campionato il Liverpool ha ottenuto una vittoria sofferta ma preziosa contro l’Aston Villa, per non perdere di vista l’obiettivo minimo che è la qualificazione alla prossima Champions League. Il Real Madrid ha ottenuto, sempre per 2-1, una vittoria che ha un peso ancora più superiore sul rivali di sempre del Barcellona, che ha consentito ai Blancos di portarsi a una sola lunghezza dall’Atletico Madrid, alimentando ulteriormente le chances di titolo in un finale di Liga sempre più appassionante.
Continua a leggere la preview di Liverpool-Real Madrid su Sky Bet News