Nel bene o nel male Mario Balotelli fa parlare di sé ogni settimana. L'attaccante ex Milan è stato sostituito nell'intervallo del match perso 3-0 dal suo Liverpool contro il Real Madrid dopo essersi reso protagonista di un fatto piuttosto controverso. SuperMario, infatti, ha scambiato la maglietta con Pepe al termine dei primi 45 minuti con i Reds già sotto di tre reti. Il caloroso pubblico di Anfield non ha digerito il gesto catalogandolo come scarso attaccamento alla squadra. Non poteva ovviamente mancare l'ironia dei tabloid inglesi che si sono scatenati prendendo di mira il bomber italiano.
Balotelli verrà inoltre multato come già capitato la scorsa stagione a Sakho e Coutinho che avevano scambiato la loro maglietta nella passata stagione durante il match col Chelsea. Il tecnico Brendan Rodgers, al termine della disfatta col Real Madrid, spiega: "E' esattamente la stessa cosa. Abbiamo avuto un incidente simile lo scorso anno e anche questa volta lo gestiremo internamente. Non sono contrario per principio, ma se uno vuole scambiare la maglia lo fa alla fine della partita".
SuperMario è rimasto direttamente negli spogliatoi al termine del primo tempo: "La sua sostituzione è stata puramente tattica - aggiunge il manager dei Reds -. Avevamo bisogno di più movimento al centro e Adam è stato instancabile. Per noi al Liverpool è il minimo che chiediamo, lavorare per la squadra e pressare".