Il match clou della decima giornata di Premier League è ad Anfield Road, con il Liverpool che ospita il Tottenham domenica pomeriggio in quella che è la rivincita della finale di Champions League dello scorso maggio. I Reds, fermati per la prima volta dallo United settimana scorsa sull'1-1, sono comunque a +6 sul Manchester City e vogliono consolidare la propria leadership in un campionato che stanno dominando. Gli Spurs sono attardati in classifica ma sono in ripresa dopo il rotondo 5-0 alla Stella Rossa in campo europeo.
Contro il Manchester United, il Liverpool ha perso i suoi primi due punti in un campionato che finora l'ha visto fare corsa a sè. Dopo 8 vittorie consecutive, ci hanno pensato i Red Revils a fermare la corsa della formazione di Jurgen Klopp, che si è salvata a 5 dalla fine grazie alla rete del redivivo Lallana, che ha replicato al vantaggio iniziale di Rashfod. ne ha così potuto approfittare il Manchester City, che vincendo a Londra con il Crystal Palace ha ridotto da 8 a 6 i punti di distacco dai campioni d'Europa, che si sono subito rifatti nel loro palcoscenico preferito, la Champions League, andando a vincere comodamente per 4-1 in Belgio con il Genk, con Oxlade-Chamberlain grande protagonista con una doppietta. Dei soliti Salah e Manè le altre due reti che hanno certificato il successo.
Ma il campionato quest'anno è il grande obiettivo dei Reds e la partenza lampo lo indica chiaramente. Salah e compagni sono attesi da un impegno importante, contro la grande delusa (assieme allo United) di questo avvio di stagione. In pochi avrebbero pensato di vedere il Tottenham con meno della metà dei punti (12 contro 25) rispetto alla squadra con cui si è giocato la vittoria della Champions solamente 5 mesi fa a questo punto del torneo. Gli Spurs hanno iniziato la stagione con diversi problemi e il 5-0 ottenuto proprio in campo europeo sulla malcapitata Stella Rossa rappresenta sicuramente una bella iniezione di fiducia in vista della trasferta durissima di Liverpool, dove i londinesi in caso di ulteriore risultato negativo potrebbero sprofondare addirittura a ridosso delle zone pericolanti della classifica. Uno scenario che avrebbe del clamoroso.
Continua a leggere la preview di Liverpool-Tottenham su Skybet.it