Liverpool-Tottenham: lo show di Anfield per tornare sopra il City

Pubblicato il 30 marzo 2019 alle 13:03:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Sfolcini

Il Manchester City ha fatto il suo dovere, vincendo 2-0 in casa del Fulham, domani si attende la risposta del Liverpool che ospiterà il Tottenham per tornare in testa. Nel nuovo anno la squadra di Guardiola ha inserito il pilota automatico e si è ripresa il primato, salendo a +1 dai Reds.

Con un recupero da giocare, il Liverpool per tenere il passo non può sbagliare e deve puntare sul fattore Anfield, ancora imbattuto in stagione (da 36 partite di Premier!). Il fortino di Klopp accoglierà gli Spurs che, prima di tre sconfitte di fila, erano la miglior squadra in trasferta. Poi le cadute con Burnley, Chelsea e Southampton hanno riaperto la corsa Champions e la loro qualificazione.

I ragazzi di Pochettino sono stati agganciati al 3°posto dal Manchester United, a quota 61, con l'Arsenal a 60 che può tentare il soprasso nel Monday Night. Come in ogni stagione è arrivata la flessione del Tottenham, uscito dalla corsa al titolo e con l'obiettivo minimo a rischio.

In casa del Liverpool non vince dal 2011 e anche nella gara d'andata ha perso 2-1. Il duello più atteso sarà la sfida dei bomber tra Salah ed Harry Kane, entrambi a quota 17 gol e grandi protagonista nel pareggio dell'anno scorso (doppietta per l'egiziano e pareggio al 95' dell'inglese). In realtà a quota 17 c'è anche Sadio Manè, il giocatore più in forma del super tridente dei Reds.