Entrambe sconfitte nell'ultimo turno di campionato, Lokomotiv e Zenit cercano il riscatto nello scontro diretto che le oppone nella Capitale russa.
La quinta giornata del campionato russo ci ha detto fondamentalmente due cose: la prima è che lo Zenit San Pietroburgo rimane la squadra da battere ma non è imbattibile, la seconda è che una delle sue principali antagoniste per la corsa al titolo è in crisi. La sconfitta interna contro l'Akhmat Grozny, che fa il paio con quella precedente nel derby con lo Spartak, ha acceso più di un campanello d'allarme in casa Lokomotiv. Siamo ancora agli inizi, è vero, ma un nuovo risultato negativo potrebbe avere ripercussioni anche sulla panchina del serbo Marko Nikolic, che appare meno salda dopo le ultime partite tutt'altro che positive. Prima della doppia battuta d'arresto la Lokomotiv era anche partita bene, vincendo le prime due gare e totalizzando 7 punti in 3 partite. Per i rossoverdi sarà importante rimettersi subito in carreggiata, anche se l'ostacolo da superare è durissimo.
Lo stop dello Zenit, avvenuto sempre nella Capitale ma contro la Dinamo Mosca, sembra essere il classico incidente di percorso per una squadra che ha dominato l'ultimo campionato e in sostanza non si è mai fermata, vincendo in rapida successione anche Coppa di Russia e Supercoppa, quest'ultima contro la stessa Lokomotiv, per poi vincere le prime 4 partite del nuovo campionato, riposandosi solamente una settimana tra la fine della scorsa stagione e l'inizio di quella nuova. Una giornata storta è anche fisiologica dopo una serie d'oro come quella realizzata dalla formazione allenata da Sergey Semak, intenzionata a voler ripartire subito di slancio e rimettere in chiaro che anche quest'anno che chi vorrà ambire al titolo dovrà fare i conti con lei.
Continua a leggere la preview di Lokomotiv-Zenit su Skybet.it