Con un cognome così, non è facile farsi notare. Dici Rossi e pensi subito a Valentino, al limite all'ex campione del mondo Pablito o al talento del Villarreal Giuseppe. Ancor meno lo è se hai scelto di realizzarti nel tiro a volo, specialità fossa olimpica, o trap. Quanti la riconoscerebbero se camminasse nel centro di una grande città?
Ma a Jessica, Jessica Rossi, questo non importa. è un fenomeno, come pochi ce ne sono nell'Italia dello sport: oro mondiale a 17 anni, quando ancora per le leggi del nostro ordinamento non poteva possedere il porto d'armi e le toccava intestare i suoi fucili ai compagni di squadra. Dopo quel successo, una ribalta mediatica effimera. Ma anche a telecamere spente, Jessica ha continuato a vincere in giro per il mondo e, soprattutto, ha conquistato con ampio anticipo il pass olimpico.
Alla fine del 2011 si è regalata l'oro nella finale di Coppa del Mondo, ai tiri di spareggio, tanto per ricordare alle avversarie che a Londra dovranno fare i conti con lei.
Datasport è lieta di presentarvi un nuovo spazio dedicato alle Olimpiadi di Londra 2012, ormai sempre più vicine. Qui potrete trovare, grazie anche alla preziosa collaborazione di Sky (televisione ufficiale dei Giochi inglesi) una serie di interviste filmate con i protagonisti azzurri più attesi. Speranze, sogni, sacrifici di chi lotta per tornare con una medaglia olimpica al collo. Ma anche tante curiosità e aneddoti, con lo scopo di scoprire di più su cosa si nasconde sotto la divisa dell'atleta…