Londra 2012: Datasport intervista Marco Galiazzo. Video

Pubblicato il 23 maggio 2012 alle 11:25:43
Categoria: Olimpiadi
Autore: Redazione Datasport.it

A 29 anni è già un veterano, con due Olimpiadi alle spalle e una bacheca ricca di medaglie. Marco Galiazzo ha iniziato a tirare con l'arco da ragazzino, e l'Italia si è accorta di lui non troppo tempo dopo. Il 19 agosto del 2004, appena 21enne, infiammò i telespettatori nella storica cornice dello stadio Panathinaiko di Atene con una cavalcata incredibile, dalle qualificazioni fin su all'oro, conquistato a spese del giapponese Yamamoto.

Dopo quella perla a livello individuale, ha ottenuto un argento a squadre a Pechino 2008, in compagnia di Ilario Di Buò e Mauro Nespoli, trio battuto solo dalla super Corea del Sud. A Londra, per sbaragliare la concorrenza, ci vorrà la perfezione. Quella che Marco Galiazzo insegue giorno dopo giorno.







Guarda il video
 


Datasport è lieta di presentarvi un nuovo spazio dedicato alle Olimpiadi di Londra 2012, ormai sempre più vicine. Qui potrete trovare, grazie anche alla preziosa collaborazione di Sky (televisione ufficiale dei Giochi inglesi) una serie di interviste filmate con i protagonisti azzurri più attesi. Speranze, sogni, sacrifici di chi lotta per tornare con una medaglia olimpica al collo. Ma anche tante curiosità e aneddoti, con lo scopo di scoprire di più su cosa si nasconde sotto la divisa dell'atleta…