Londra 2012: gli eventi extrasportivi

Pubblicato il 20 luglio 2012 alle 19:31:19
Categoria: Olimpiadi
Autore: Redazione Datasport.it

Si parte con il grande concerto di apertura dei Giochi 2012: Inghilterra, Scozia, Irlanda del Nord e Galles saranno rispettivamente rappresentate dalle qualità artistiche dei Duran Duran, Paolo Nutini, Snow Patrol e Stereophonics. Il 27 luglio, oltre ai già citati, saliranno sul palco di Hyde Park, anche Adele e Leona Lewis, mentre la stella più brillante sarà quella del leggendario Paul McCartney.

Abbandoniamo per un attimo la musica: spazio al Great British Beer Festival a Earls Court, evento imperdibile dedicato alla birra, che andrà in scena dal 7 all’11 agosto, quando i Giochi staranno per volgere al termine. Protagonisti oltre quattrocento tipi diversi di birra. Il 12 agosto è il grande giorno della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi: il BT London Live – Closing Ceremony Celebration Concert di Hyde Park avrà come stelle indiscusse i Blur. Accanto alla band britpop britannica si esibiranno i New Order e i The Specials.

Dal 13 luglio all’8 settembre c’è spazio anche per la musica classica: ecco i Bbc Proms 2012, che saranno di scena prevalentemente alla Royal Albert Hall. Il festival propone una politica di prezzi ridotti, per avvicinare il grande pubblico alla musica classica: generalmente un biglietto per i vari concerti è in vendita a cinque sterline.