Londra 2012: locali e discoteche

Pubblicato il 20 luglio 2012 alle 19:19:33
Categoria: Olimpiadi
Autore: Redazione Datasport.it

Gli amanti dello sport saranno impegnati durante il giorno a seguire i propri beniamini sui vari impianti dislocati a Londra e dintorni. Tuttavia di sera e durante la notte le possibilità di continuare a divertirsi in un altro modo non mancano. La febbre della nightlife londinese è destinata ad alzarsi in previsione dei Giochi Olimpici, quando la città brulicherà di persone. Quali sono i migliori locali?

Il Fabric e il Ministry of sound sono riconosciute all’unanimità come le due migliori discoteche di Londra. Tre piani e cinque sale per la prima, tempio dell’house la seconda: da non perdere, per strutture conosciute in tutto il mondo. Il Fabric è raggiungibile scendendo alla fermata della metropolitana di Farringdon, mentre per il Ministry of sound occorre scendere a Elephant & Castle. Altro nome noto è il Koko: mostri sacri della musica mondiale come Madonna si sono esibiti qui. Si trova in prossimità di Camden Town, fermata della metro Mornington Crescent.

E’ il turno di Camden Town: il pittoresco quartiere di Londra ospita l’Electric Ballroom e il The Underworld. Si tratta di due venue che hanno fatto la storia della musica live nella capitale inglese. Tantissime le band che hanno calcato i palchi dei due club britannici. Alcuni di questi sono diventate vere e proprie leggende della musica pop e rock inglese e internazionale.