Londra 2012, Paltrinieri: "Partiti troppo forti per me"

Pubblicato il 4 agosto 2012 alle 22:00:25
Categoria: Nuoto
Autore: Redazione Datasport.it

Gregorio Paltrinieri chiude in quinta posizione nella finale dei 1500 sl. Dopo aver chiuso al primo posto la batteria di qualificazione, c'era grande attesa sul nuotatore azzurro che però, al termine della gara, confessa: "Sinceramente pensavo di fare meno di 14"51 - spiega Paltrinieri -, perché ieri la gara l'avevo fatta proprio facile. Le mie gare le imposto tutte così, parto forte e poi cerco di tenere il ritmo, ma questi sono partiti troppo forte: non è la mia tattica di gara".

In mattinata, il nuotatore azzurro aveva accusato un fastidio alla spalla sinistra, ma in gara non sembra avergli dato problemi: "Non ho sentito niente e per questo ringrazio i fisioterapisti - continua Paltrinieri -. Ieri all'usciita dalla vasca stavo bene, poi dopo due ore avevo un grande dolore alla spalla sinistra e stamattina non riuscivo a nuotare, ma con un po' di massaggi si è sistemato tutto, ho fatto anche del laser ed in gara non ho più sentito dolore".

L'atleta ora si prenderà un periodo di riposo per stare vicino alla famiglia che risiede a Carpi, paese colpito dal recente terremoto: "Tornerò a casa il prima possibile, anche se non posso rientrare a casa, perché ci vuole ancora un mesetto per metterla a posto dopo il terremoto - conclude -, ma almeno vedrò parenti ed amici".