Londra 2012, Petrucci: "Più medaglie, meno spread"

Pubblicato il 26 luglio 2012 alle 14:54:51
Categoria: Olimpiadi
Autore: Redazione Datasport.it

Il presidente del Coni, Gianni Petrucci, inaugura Casa Italia a Londra in vista dei Giochi Olimpici. In conferenza stampa, il numero uno dello sport italiano, fa un augurio: "Spero che in queste settimane si parli più delle medaglie conquistate dall'Italia e un po' meno dello spread".

A chi gli chiede una previsione sul numero di medaglie azzurre in questa Olimpiade, Petrucci risponde: "Ieri dicevo 25, oggi 24. Ogni giorno che passa diminuiscono. Quello che conta è l'immagine positiva che sapremo dare - aggiunge Petrucci - ma certo non bastano le pacche sulle spalle, dovremo anche vincere".

Infine un ringraziamento al Presidente della Repubblica: "Sappiamo quanta responsabilità abbiamo: in questo ci aiuta tanto il presidente Napolitano che starà qui due giorni. Abbiamo atleti italiani di tutti e cinque i continenti e sappiamo che altri paesi in questo senso hanno facilitazioni e tempi più brevi - conclue Petrucci -. Napolitano ha già detto che bisognerebbe accelerare l'iter per avere nuovi italiani".