Londra 2012: trasporti da e per gli aeroporti

Pubblicato il 20 luglio 2012 alle 19:22:48
Categoria: Olimpiadi
Autore: Redazione Datasport.it

Heahrow, Gatwick, Stansted, Luton, London City: sono ben cinque gli aeroporti che collegano il mondo a Londra, capitale sportiva dal 27 luglio al 12 agosto. Tutte le strutture si trovano però distanti diversi chilometri dal cuore pulsante della città e dagli impianti dove si svolgeranno i Giochi Olimpici.

Ecco alcuni consigli su come comportarsi una volta sbarcati in aeroporto:

Bus: la compagnia National Express garantisce i collegamenti fra tutti e cinque gli aeroporti e Londra. Un’altra opzione è rappresentata dai pullman di Terravision, che opera coordinandosi con i voli delle compagnie low cost (Ryanair e easyJet su tutte), coprendo le tratte Stansted-Londra e Luton-Londra. I biglietti sono acquistabili online sui siti ufficiali.

Treno e metro: i “magnifici cinque” sono collegati a Londra tramite treno, mentre solo l’aeroporto di Heathrow offre la possibilità di prendere direttamente la metropolitana. La fermata si trova sulla Piccadilly Line.

Taxi e minibus: La soluzione più costosa, ma anche la più comoda è raggiungere il luogo desiderato tramite taxi o minibus, prenotabili prima della partenza e disponibili a qualsiasi ora del giorno e della notte.