Valentina Vezzali ha raggiunto, a Norcia, le ragazze dell'Under 15 dell'iniziativa "Calcio Più" in stage nella città umbra. La portabandiera azzurra ha incontrato Gianni Rivera, presidente del Settore Giovanile e Scolastico, per incoraggiare le ragazze nella loro avventura sportiva: "Non abbiate paura e abbiate tenacia in quello che fate. La fiducia in se stesse e la passione sono gli ingredienti irrinunciabili per riuscire in quello che si fa".
La schermidrice azzurra ha, però, la testa già rivolta all'impegno Olimpico: "In questo periodo non partecipo a conferenze stampa e tantomeno concedo interviste - spiega la Vezzali - sono troppo concentrata nell'allenamento che non voglio distrazioni. Ma quando mi è stato chiesto di incontrare delle ragazze al loro esordio nella carriera sportiva, non ho saputo resistere".
A chi gli chiede quali atlete vorrebbe incontrare, la portabandiera azzurra risponde: "Quelle che mi hanno battuto. Se le si accetta, dalle sconfitte si impara sempre - conclude -, magari per vincere la volta dopo".