Negli Stati Uniti, soprattutto negli ultimi anni, la Lingerie Football League sta avendo un sempre maggiore successo di pubblico. L'idea degli organizzatori era quella di conciliare due passioni degli americani: lo sport e le donne. E così è nato questo campionato in cui bellissime ragazze in bikini scendono sul campo e si affrontano più o meno seriamente su un campo di football. Adesso è arrivato anche il turno della prima italiana: si chiama Luna Francesca Stefanelli, ha 40 anni ed è del Salento.
Prima di sbarcare in America, la bella Luna ha provato esperienze in altri sport: "Sono stata in nazionale Under 16 di
pallavolo. Ma ho fatto di tutto: arti marziali, tiro a volo, in Irlanda mi sono persino diplomata domatrice di cavalli". Poi la storia con Stefano Schwets, ex giocatore e ora fotografo di football. Il trasferimento a Milano e il lavoro come guardia giurata. La vita di Luna però sta per cambiare di nuovo dopo la chiamata delle Atlanta Steam: "Non ho paura di niente".
E a chi le rinfaccia una scelta azzardata, la bella salentina risponde: "Mi sono arrivate mail pesanti, anche di insulti di altre giocatrici. Per entrare nei paramenti che mi hanno chiesto le Steam da mesi mi sto allenando 7-8 ore al giorno. Sfido qualsiasi atleta italiana a qualsiasi prova di scontro fisico o di capacità atletiche. Io non ho nessun problema a mostrare il mio corpo. Non mi sento sminuita come donna perché gioco in mutande, non lo fanno anche quelle del beach volley? Dalle mie parti si dice. 'Chi mostra gode e chi guarda …. Rode'".