Macedonia-Italia: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 6 settembre 2023 alle 12:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Redazione datasport.it

Luciano Spalletti esordisce sulla panchina azzurra contro la Macedonia, proprio l’avversario che è costato l’eliminazione agli ultimi Mondiali. Si gioca alla National Arena Toshe Proeski di Skopje.

Dalla Macedonia alla Macedonia. Da una delle pagine più brutte della storia del nostro calcio a una pagina definitivamente voltata, leggasi Roberto Mancini, che nel bel mezzo dell’estate ha salutato in fretta e furia dopo 5 anni per volare in Arabia Saudita e firmare un contratto multimilionario per guidare la nazionale più ricca del Medio Oriente. A guidare il gruppo adesso c’è Luciano Spalletti, fresco campione d’Italia con il Napoli e che a sua volta aveva lasciato il club partenopeo nonostante la straordinaria cavalcata dello scorso campionato. Per liberarlo, de Laurentiis ha preteso il pagamento della clausola da 3 milioni e la questione non è ancora definitivamente risolta, come ammesso dal nuovo ct, che, una volta nominato, si è messo subito al lavoro per preparare le due partite con Macedonia e Ucraina, fondamentali nel cammino verso Euro 2024.

Un esordio non banale per il tecnico di Certaldo, contro un avversario che ci ha dato un grosso dispiacere non più tardi di un anno e mezzo fa, con la clamorosa vittoria di Palermo che è costata la seconda eliminazione consecutiva dai Mondiali. Secondo alcuni Mancini avrebbe dovuto dimettersi già allora, ma venne salvato per il fatto di aver vinto solo pochi mesi prima l’Europeo. Un titolo che l’Italia vuole andare a difendere l’anno prossimo in Germania ed è per questo che, dopo la sconfitta con l’Inghilterra alla prima giornata, non sono ammessi ulteriori passi falsi per non mettere in dubbio una qualificazione che non può essere assolutamente fallita. L’Italia, che ha poi vinto 2-0 a Malta, occupa la terza posizione nel Gruppo C, ma con una partita in meno rispetto all’Ucraina, che affronterà martedì prossimo a San Siro in un match molto importante. Come lo è assolutamente quello di Skopje.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MACEDONIA-ITALIA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS