Dopo molte trattative, il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al sig. Vincenzo Maiuri.
Milanese di nascita ma tarantino d’adozione, il 51enne neo tecnico rossonero vanta diverse esperienze professionali nel suo personale curriculum lavorativo, maturate in varie categorie tra Legnano, Matera, Massafra, Fasano, Grottaglie, Nardò, Brindisi, Casertana, Taranto, Nocerina, Portici e Sorrento, dove si è messo in mostra sciorinando un calcio qualitativamente alto e pragmatico nella scorsa stagione in D. Erano state prese in considerazione anche altre professionalità ma alla fine la scelta è ricaduta sul tecnico tarantino.
Il direttore tecnico, Ninni Corda, commenta così: “Abbiamo scelto un allenatore serio, capace e con tanto carattere che porta con se un’idea di calcio ben precisa, in grado di abbinare qualità e praticità. Ho avuto modo di conoscerlo ed affrontarlo in campo la scorsa stagione, lo stimo molto e siamo certi che di aver fatto la scelta giusta”.
Alessandro SCOLOZZI