Malagò: "Italia, si vede la mano di Conte"

Pubblicato il 14 ottobre 2015 alle 15:00:49
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Il numero uno dello sport italiano promuove a pieni voti il lavoro di Antonio Conte alla guida della nazionale azzurra. "Ieri la Nazionale ha avuto il merito di averci fatto divertire, e l'ho detto anche al ct Antonio Conte", ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò commentando la vittoria azzurra sulla Norvegia a margine dell'inaugurazione del secondo corso di Alta Specializzazione del Coni in Management Olimpico.

"Malgrado fossimo già qualificati all'Europeo, ho visto una squadra motivata che ha prodotto molte azioni da gioco. Si vede che si divertono a giocare insieme, si aiutano l'uno con l'altro e devo dire che si vede la mano di Conte. E' una squadra che ci potrà dare grandi soddisfazioni anche se non abbiamo grandi fuoriclasse, esclusi Gigi Buffon e Andrea Pirlo che speriamo recuperi al più presto", ha aggiunto il numero uno del Coni.

Malagò è fortemente convinto che l'Italia può vincere Euro 2016 il prossimo anno in Francia: "Assolutamente sì, potrebbe essere un motivo in più affinchè ognuno tiri fuori il massimo di quello che ha e poi se voi guardate la storia degli Europei, senza arrivare al caso estremo della Grecia nel 2004, ogni tanto è successo che vincesse una squadra senza fuoriclasse".