Aymeric Laporte-Manchester City; un binomio destinato a proseguire. Il giovane difensore francese, diventato ormai un punto fermo della retroguardia dei campioni d'Inghilterra in carica, potrebbe presto rinnovare il contratto con i Citizens fino alla stagione 2025.
Il difensore, classe 1994, è arrivato la scorsa stagione dall'Athletic Bilbao dopo che il club di Manchester ha versato alle casse della società spagnola i 65 milioni di euro della clausola rescissoria. In questa stagione ha collezionato 27 presenze in campionato segnando 2 gol ma dimostrandi di essere uno dei difensori più forti a livello mondiale. In questa edizione della Champions ha disputato 7 presenze segnando 2 gol e con la maglia del City ha vinto un campionato inglese, una coppa di lega e una supercoppa di lega.
"Sono molto contento di aver firmato il prolungamento del contratto con il Manchester City. Questa squadra ormai è diventata casa mia e fin dal primo giorno in cui sono venuto, mi hanno accolto tutti calorosamente, mi sono sentito uno di loro anche io. Sono un giocatore ambizioso e voglio vincere più trofei possibili e sento che il City è il club giusto per farlo", sono state le prime parole dopo la firma sul contratto del giocatore francese che dunque guiderà la difesa del City per ancora tante stagioni.