Manchester City-Arsenal: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 24 gennaio 2023 alle 15:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Fabio Casati

Manchester City e Arsenal, divise da 5 punti in classifica ma con i Gunners che hanno una partita in meno, si trovano di fronte già ai sedicesimi di finale di FA Cup, all’Etihad Stadium, per quello che è solamente il primo confronto diretto nella stagione.

Il menù del sedicesimi di finale di FA Cup offre la sfida tra Manchester City e Arsenal, seconda e prima in Premier League e che salvo improbabili colpi di scena si contenderanno il titolo in Premier League, con tutte le altre già molto attardate e praticamente fuori causa. La situazione in classifica sorride ai Gunners, che hanno 5 punti di vantaggio e anche una partita in meno, ma la formazione di Guardiola ha ancora tutti e due gli scontri diretti per provare a guadagnare terreno sui londinesi, fino a questo momento quasi perfetti con 50 punti totalizzati in 19 partite. La stessa media del Napoli nel campionato italiano. Sulle chances del Manchester City di rientrare pienamente in corsa se ne saprà di più dopo il recupero di campionato fissato per il prossimo 15 febbraio, data fondamentale nell’economia di un campionato che per ora sta prendendo la strada della capitale.

Già fuori dalla EFL Cup, una delle due verrà dunque eliminata anche dall’altra coppa nazionale e si potrà concentrare unicamente sul campionato, oltre che sulle coppe europee, con il City impegnato in Champions League e l’Arsenal in Europa League a partire dal prossimo mese. La formazione di Arteta ha chiuso un girone di andata fenomenale con una bella vittoria sul Manchester United, in una partita ricca di emozioni, ristabilendo le distanze dal City di Guardiola, guidato dal solito Haaland, autore di una tripletta, nel facile successo sul Wolverhampton. L’Arsenal deve cercare di invertire una tradizione sfavorevole, che l’ha sempre vista sconfitto nelle ultime 5 partite giocate contro i Citizens, con l’ultimo successo che risale a due anni e mezzo fa, proprio in FA Cup, nella semifinale vinta 2-0 grazie alla doppietta di Aubameyang, che adesso veste la maglia dei cugini del Chelsea.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY-ARSENAL SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS