Mario Balotelli recita il mea culpa. L'attaccante del Manchester City, espulso nel corso della gara di campionato contro l'Arsenal, avrebbe chiesto scusa per il proprio comportamento al ct della nazionale Cesare Prandelli. Scuse, rivela l'Ansa, arrivate al commissario tecnico degli azzurri attraverso un sms.
Prandelli non sembra comunque intenzionato a punire Super Mario con l'esclusione dalla nazionale. "Valuterò attentamente le immagini dell'espulsione - ha spiegato il ct ai microfoni di Sky Sport 24 -. Il codice etico? Riguarda vicende che esulano dal campo, se si tratta di un fallo di gioco il codice etico non sarà applicato".
Balotelli è stato espulso per somma di ammonizioni nel finale del match giocata all'Emirates contro l'Arsenal, persa per 1-0 dal City, ma aveva rischiato grosso già nei minuti iniziali, quando l'arbitro Atkinson aveva sorvolato su una sua entrata durissima ai danni di Song. Se Prandelli sembra intenzionato a sorvolare sull'episodio, Roberto Mancini non sembra dello stesso avviso: a fine gara il tecnico del City è stato durissimo con il giocatore e ha dichiarato che Balotelli non verrà più impiegato fino al termine della stagione.