Manchester City: Guardiola-Tourè, è guerra aperta

Pubblicato il 20 settembre 2016 alle 18:03:13
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

E' guerra aperta tra Pep Guardiola e Yayà Tourè! Tra i due i rapporti sono inesistenti dai tempi del Barcellona e ora le storie tese tra i due proseguono al Manchester City, soprattutto dopo che Pep ha escluso l'ivoriano dalla lista Champions scatenando l'ira dell'agente del giocatore, Dimitri Seluk. "Yaya Tourè non giocherà per il Manchester City fino a quando non si scuserà per i commenti fatti dal suo agente", ha dichiarato Guardiola.

L'allenatore spagnolo si riferisce a questa dichiarazione di Seluk "Se vincerà la Champions League in questa stagione andrò in Inghilterra e dirò pubblicamente che Guardiola è il miglior allenatore del mondo. Ma se non dovesse riuscirci, spero abbia il coraggio di ammettere che ha sbagliato a umiliare un giocatore come Yayà". Guardiola ha precisato in conferenza stampa: "E' stato difficile lasciarlo fuori dalla lista Champions, ma non posso accettare che un agente dica queste cose ai media: non oso immaginare cosa sarebbe successo se il mio agente avesse detto queste cose nei confronti di Crujff quando giocavo nel Barcellona. Se Seluk ha dei problemi che prenda appuntamento con Begiristain e ne parli col club".

Non si è fatta attendere la replica di Dimitri Seluk: "Guardiola ha vinto qualche partita e si crede un re. Posso dire quello che voglio e lui non può fermarmi. Scusarmi? Mi scuserò se lui si scuserà con Manuel Pellegrini, cacciato via dal City da Pep dopo aver appena rinnovato il contratto. E si deve anche scusare con Joe Hart. Non è normale arrivare in Inghilterra e mandare via dei giocatori inglesi. Deve rispettare questo paese e le persone".