Atto conclusivo della Champions League all’Ataturk di Istanbul, dove l’Inter affronta il favoritissimo Manchester City di Pep Guardiola, a caccia del primo titolo di campione d’Europa nonchè di uno storico Treble.
Siamo giunti al momento più atteso dell’anno, la finale di Champions League, che vede nuovamente protagonista una formazione italiana a 6 anni dall’ultima occasione. Nel 2017 alla Juventus non andò molto bene con il Real Madrid, finendo travolta 4-1 dopo aver fallito, sempre all’ultimo atto, l’assalto alla coppa dalle grandi orecchie due anni prima con il Barcellona. Ci riprova l’Inter, a 13 anni di distanza dal trionfo del 2010, che è stata anche l’ultima affermazione di una nostra squadra nella manifestazione continentale per eccellenza. Sulla strada dei nerazzurri c’è una vera e propria corazzata, il Manchester City, che ha già vinto Premier League e FA Cup e che punta a realizzare uno storico Treble, riuscito nella storia solamente a 7 squadre, tra cui la stessa Inter e, in Inghilterra, solo ai cugini del Manchester United.
Il City non ha mai vinto nella propria storia la Champions League e, prima di quella di Istanbul, ha disputato solo una finale, peraltro molto recente, un paio di anni fa, perdendo contro il Chelsea. Per l’Inter invece si tratta della sesta finale e il bilancio è di 3 successi e 2 sconfitte, con Celtic e Ajax negli anni ’60 e ’70. Tredici anni fa a Madrid, sotto la guida di José Mourinho, l’Inter sconfisse il Bayern Monaco con la doppietta di Diego Milito, adesso è un altro argentino, Lautaro Martinez, 28 gol e 10 assist in una stagione incredibile che l’ha già visto laurearsi campione del mondo con l’Argentina, l’uomo su cui fa maggiore affidamento Simone Inzaghi, consapevole che ci sarà una montagna da scalare. I Citizens infatti hanno ridicolizzato tutti gli avversario che si sono ritrovati di fronte, compresi Bayern Monaco e Real Madrid, e non possono non essere considerati favoriti contro un’Inter che, dal canto suo, ha avuto un cammino sulla carta meno impegnativo per arrivare in finale, eliminando prima le due lusitane, il Porto e il Benfica, e poi in semifinale i cugini del Milan, in due derby che a onor del vero hanno avuto poca storia.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY-INTER SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS