Manchester City-Lione: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 11 agosto 2020 alle 18:30:35
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Quello tra Manchester City e Lione è il quarto di finale sulla carta più scontato. Riuscirà la formazione di Guardiola a far rispettare il pronostico?

C'è un po' di rammarico pensando che poteva esserci la Juventus a sfidare il Manchester City di Pep Guardiola per un posto in semifinale di Champions League. Invece sarà il Lione a sfidare i vice campioni d'Inghilterra, che sperano di approfittare del "buco" lasciato in tabellone dai bianconeri, che erano indicati tra le possibili favorite per la vittoria finale. Invece questa coppa anno dopo anno si sta dimostrando sempre più maledetta per i 9 volte campioni d'Italia, che in campo europeo non riescono a imporsi neanche con Cristiano Ronaldo. Ringrazia il Lione, che ha ha ottentuo senza dubbio il miglior risultato di una stagione per il resto da dimenticare, che l'ha vista terminare addirittura al settimo posto in Ligue 1, anche se parliamo di un campionato monco per via della discutibile decisione della federazione di non riprenderlo confermando la classifica alla 28a giornata, l'ultima cioè prima che il Covid costringesse i club ad alzare bandiera bianca.

Anche il Manchester City fa affidamento sulla Champions League per provare a dare un senso a una stagione fino a questo momento un po' al di sotto delle aspettative. L'aver perso il titolo inglese senza praticamente mai lottare contro un Liverpool seppure dominante non fa certo onore e anche la delusione in FA Cup, con la sconfitta in semifinale contro l'Arsenal (poi vincitore del trofeo), è stato un ulteriore brutto colpo per il morale, poi riassorbito in tempo per il ritorno con il Real Madrid, dove il City è riuscito a bissare il 2-1 dell'andata, ma deve ringraziare particolarmente un Varane probabilmente con la mente già in vacanza, deleterio in entrambi i gol realizzati da Sterling e Gabriel Jesus, che hanno messo il punto esclamativo sulla qualificazione.

Continua a leggere la presentazione di Manchester City-Lione su Skybet.it

LEGGI ANCHE: BARCELLONA-BAYERN MONACO, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO