Manchester City-Liverpool: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 30 marzo 2023 alle 10:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione datasport.it

Partita da non fallire per il Manchester City, che ospita il Liverpool con 8 punti da recuperare all’Arsenal, anche se con una partita in meno. E’ il quarto confronto stagionale tra Guardiola e Klopp, che è già riuscito a sconfiggere due volte Pep.  

La partita dell’Etihad Stadium tra Manchester City e Liverpool può rivelarsi un importante crocevia per entrambe le formazioni, in lotta rispettivamente per la conquista della Premier League e per un posto in Champions League. Due obiettivi che Citizens e Reds devono rincorrere e dunque i 3 punti farebbero molto comodo in questa sfida interminabile, che negli ultimi anni si è riproposta più e più volte entro i confini inglesi. Anche quest’anno, saranno 4 alla fine le occasioni di un confronto diretto tra Manchester City e Liverpool, che si sono affrontate la prima volta fine a luglio nella Community Shield, vinta dall’undici di Klopp che poi ha conquistato i 3 punti anche nella gara di andata in Premier League grazie alla rete decisiva segnata da Salah, mentre i campioni d’Inghilterra in carica si sono imposti con uno spettacolare 3-2 in League Cup a pochi giorni dal termine del Mondiale in Qatar lo scorso dicembre.

L’undici di Guardiola ha segnato 13 gol nelle ultime 2 partite giocate prima della sosta, 7 al Lipsia in Champions League e 6 al Burnley in FA Cup. Otto di queste hanno portato la firma di un sempre più scatenato Erling Haaland. Dei suoi gol ci sarà ancora bisogno per continuare a dare la caccia all’Arsenal, che nel frattempo è volato a +8 sfruttando il turno di riposo del City proprio per l’impegno in coppa. Una situazione che mette spalle al muro i Citizens, anche se è vero che hanno una partita in meno, che mancano ancora 10 giornate e che soprattutto c’è a disposizione lo scontro diretto con i Gunners per provare a raddrizzare la situazione. Cosa che sta provando a fare il Liverpool, che dopo un pessimo girone di andata è risalito fino alla sesta posizione, a -7 dal Tottenham, che però ha 2 gare in più, e a 5 lunghezze dal Newcastle, che sono le principali avversarie per il quarto posto che vale l’accesso alla Champions League, obiettivo minimo per salvare una stagione che sarebbe altrimenti decisamente fallimentare.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY-LIVERPOOL SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS