Manchester City e Manchester United arrivano al derby divise da 14 punti. Un successo della formazione di Guardiola, che viene da 21 vittorie consecutive, chiuderebbe definitivamente il campionato.
Mancherebbe giusto la vittoria nel derby al Manchester City per mettere la definitiva ipoteca sul titolo inglese numero 7, quando siamo appena ai primi di marzo. Il cammino inarrestabile, iniziato 6 giorni prima di Natale con la vittoria di misura sul campo del Southampton, è rimasto intonso 21 partite dopo, tra Premier, Champions League, League Cup e FA Cup. La formazione di Guardiola è ancora più che mai in corsa per tutti i traguardi e sta già mettendo le mani sul primo, perchè il campionato sta prendendo la strada dell’Etihad Stadium e una vittoria nel derby con lo United, la prima inseguitrice ma che è già staccata di 14 punti, chiuderebbe definitivamente il discorso quando mancherebbero altre 11 giornate da disputare.
Negli ultimi due turni, il City infatti ha messo tra sè e lo United altri 4 punti, vincendo prima con il West Ham e poi con il Wolverhampton, mentre i Red Devils sono stati bloccati per due volte sullo 0-0, prima dal Chelsea e poi dal Crystal Palace. Considerando anche il ritorno di Europa League con la Real Sociedad, l’undici di Solskjaer ha chiuso le ultime 3 gare disputate a reti inviolate e questo è un dato abbastanza singolare. Sopiti ormai definitivamente i sogni di titolo, comunque andrà a finire questo derby, lo United deve guardarsi soprattutto alle spalle dove la concorrenza per occupare i tre rimanenti tre posti che valgono la Champions League si fa sempre più agguerrita. Al momento è di 5 punti il vantaggio sulla quinta in classifica, l’Everton di Ancelotti. Un margine non certo trascurabile ma che non può neanche far dormire sonni tranquilli.
Continua a leggere la preview di Manchester City-Manchester United su Sky Bet News