L'Etihad Stadium di Manchester sarà teatro del derby tanto acceso e sentito tra City e United. Due squadre in lotta per obiettivi diversi ma intenzionate a non fare un passo indietro, men che meno nella stracittadina. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due compagini.
La sconfitta, a sorpresa, contro il Tottenham di Antonio Conte ha impedito al Manchester City di avere un vantaggio cospicuo nei confronti del Liverpool. I Reds, infatti, stanno volando e, nelle ultime cinque giornate, hanno rosicchiato 5 punti alla capolista, ora a +6 ma con una partita in più rispetto alla squadra di Klopp. Il City vanta la miglior difesa di Premier League con 17 reti incassate in 27 partite e, dopo il KO contro il Tottenham, ha rialzato la testa, vincendo però di misura contro l'Everton grazie alla rete nel finale di Foden. Una vittoria preziosa per Guardiola e i suoi, tanto che i Citizens si approcciano alla sfida tanto attesa con margine perché anche un pareggio terrebbe il Liverpool dietro, con l'asterisco della partita da recuperare.
Il City, però, non è solito fare calcoli - ne sa qualcosa anche lo Sporting, annichilito 5-0 a Lisbona nell'andata degli ottavi di finale - e non è nella sua natura provare a difendersi. Lo United, dal canto suo, ha ottenuto tre pareggi e due vittorie nelle ultime cinque giornate di campionato ed è al momento quarta con 47 punti anche se la qualificazione in Champions è tutt'altro che guadagnata: l'Arsenal, sesto, ha 45 punti ma tre partite da disputare ma anche il Tottenham, settimo a 42, è virtualmente davanti a Red Devils che necessitano di un cambio di marcia sia a livello di risultati che, a maggior ragione, di prestazioni. Cristiano Ronaldo è l'emblema delle difficoltà dello United: CR7, infatti, ha segnato un solo gol nel 2022, nel 2-0 al Brighton del 15 febbraio scorso. Il fenomeno lusitano è rimasto a secco nelle altre 9 partite e ne ha saltate due per un problema fisico.
PRESENTAZIONE MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED SU POKERSTARSSPORTS