Manchester City-Manchester United: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 28 settembre 2022 alle 15:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Il Manchester United, reduce da 4 vittorie consecutive dopo un pessimo inizio, prova a fermare il City di Guardiola all’Etihad Stadium nell’attesissimo derby di Manchester. Il pericolo pubblico numero uno resta Erling Haaland, che continua a viaggiare con medie realizzative stratosferiche. 

 

E’ un weekend di derby quello in Inghilterra, che si apre sabato all’ora di pranzo con la stracittadina londinese tra l’Arsenal capolista di Mikel Arteta e il Tottenham di Antonio Conte, mentre la domenica a tenere banco è il derby di Manchester tra il City e lo United, con i primi che potrebbero sfruttare proprio il confronto nella Capitale per guadagnare punti su almeno una delle due ed eventualmente balzare anche in testa alla classifica e i secondi che si presentano nella tana dei rivali con una serie aperta di 4 vittorie consecutive che fa ben sperare, dopo un inizio da incubo che aveva subito sollevano pesanti dubbi sul lavoro del neo tecnico ten Hag, la cui mano inizia a intravedersi dopo le tante difficoltà iniziali. Lo United ha 5 punti di ritardo rispetto ai cugini ma anche una partita in meno, perchè non ha potuto giocare contro il Leeds nell’ultimo turno prima della sosta per il lutto nazionale in seguito alla morte della Regina Elisabetta.

Il City è ancora imbattuto, con 5 vittorie e 2 pareggi in 7 partite, e può contare su uno stratosferico Erling Haaland, già autore di 14 gol in 10 partite ufficiali, di cui 11 solo in Premier League, di cui è già capocannoniere con largo distacco rispetto a tutti gli altri attaccanti. Il formidabile attaccante norvegese non è riuscito a trovare la via del gol solamente in due partite, quella con il Liverpool nella Community Shield e quella con il Bournemouth in campionato, e spera di lasciare il segno anche in una partita così importante come quella contro i Red Devils, molto sentita. Haaland ha segnato 3 gol in più di tutto il Manchester United, che ha prodotto complessivamente 8 gol subendone altrettanti, di cui 6 però solo nelle prime due giornate con Brighton e Brentford. Poi ten Hag è riuscito a invertire la tendenza e a dare finalmente un’identità a una squadra allo sbando, ottenendo anche vittorie importanti come quella sull’Arsenal. La partita dell’Etihad è un po’ la prova del nove.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS