L'Arsenal ci prova ancora, Van Persie tentenna e alla fine dice no. E Ibra? Se Mancini non dovesse riuscire a portare l'olandese a Manchester, sponda City, pare che il rossonero sia in cima alla lista dei desideri. Secondo il Sun, infatti, i neo campioni d'Inghilterra starebbero formulando un'offerta vicina ai 30 milioni di euro per assicurarsi lo svedese che ha già fatto le fortune di Mancini quando entrambi erano all'Inter.
La proposta del tecnico iesino sarebbe di quelle irrinunciabili, e nemmeno lontanamente avvicinabile da un eventuale adeguamento da parte del Milan: il Sun parla di quasi 18 milioni di euro a stagione per il giocatore - 300.000 sterline settimanali -, contratto che renderebbe Ibrahimovic il più pagato della Premier League.
D'altra parte, il rifiuto di Van Persie di fronte all'offerta di rinnovo dell'Arsenal - proposta da quasi 8 milioni di euro all'anno - sembrerebbe avvicinare il capitano dei Gunners a Manchester, sponda blu oppure rossa, senza dimenticare il nuovo Barcellona di Tito Vilanova, sempre vigile sulla questione bomber. Nel caso dovesse accasarsi al City, il suo arrivo escluderebbe automaticamente quello di Ibra, sia per motivi economici - cui però Mansour non sembra essere troppo interessato - sia per una questione tattica: nella remota ipotesi in cui arrivassero entrambi alla corte di Mancini, parlare di abbondanza in attacco sarebbe quantomeno riduttivo, considerando i vari Dzeko, Tevez, Aguero e Balotelli.