Il primo appuntamento della stagione del calcio inglese vede il trionfo dell'Arsenal che a Wembley travolge 3-0 il Manchester City e conquista il Community Shield, il 13esimo della sua storia, il primo dal 2004. I vincitori della FA Cup giocano un'ottima gara e danno una sonora lezione ai campioni d'Inghilterra di Pellegrini, cui non basta un positivo Jovetic. Per i Gunners reti decisive di Cazorla, Ramsey e Giroud nella ripresa.
A Wembley, nell'appuntamento di Supercoppa, ad una settimana dal via della Premier League, l'Arsenal fa una gran figura travolgendo 3-0 il Manchester City campione in carica. Diverse le assenze, con Ozil e Mertesacker da una parte, Sagna, Aguero, Fernandinho, Zabaleta e Kompany dall'altra. I Gunners attendono la prima zampata di Sanchez ma è lo spagnolo Cazorla a firmare il vantaggio al 21' con un diagonale dal limite. Prima dell'intervallo è Ramsey a segnare il 2-0 al 42' al termine di una perfetta azione di contropiede lanciata da Sanchez. Poco dopo Caballero è bravissimo in uscita a tu per tu col cileno ex Barcellona.
Nella ripresa il Manchester City parte meglio ed è Stevan Jovetic, il migliore dei suoi, a sfiorare la rete. Al 53' colpisce di testa e l'Arsenal si salva grazie al palo, poi l'ex Fiorentina calcia alle stelle. Poco dopo è Szczesny a compiere un grande intervento sul tiro diretto all'angolino dell'ispirato Jovetic. Nel momento migliore dei Citizens arriva il tris dell'Arsenal che chiude il match: lo realizza al 60' Giroud con un potente sinistro da fuori area che, con la deviazione di Nastasic, fa impennare la sfera che scavalca in maniera decisiva Caballero.