Il Manchester United, in netta ripresa dopo un avvio shock, prova a fermare l’Arsenal, che comanda la classifica a punteggio pieno davanti al Manchester City. I Red Devils, che hanno condotto una campagna acquisti faraonica, hanno già sconfitto il Liverpool a Old Trafford.
Ci ha provato fino all’ultimo giorno di mercato il Manchester United a piazzare Cristiano Ronaldo, ma senza riuscirci. Così, ten Hag si ritrova ancora con la patata bollente di un CR7 scontento, che avrebbe voluto a tutti i costi giocare la Champions League, ma ma chi gioca la massima competizione evidentemente non era dello stesso avviso. L’asso portoghese, la cui carta d’identità segna già 37 primavere sulle spalle, è rimasto prigioniero del suo ingaggio faraonico, che nessun altro club poteva e voleva accollarsi, nemmeno con un sostanzioso aiuto da parte dello United. Il bello è che senza di lui, o con un ruolo che al massimo è da comprimario, i Red Devils stanno finalmente iniziando a ingranare dopo un avvio da incubo con le due sconfitte con il Brighton in casa e quella umiliante con il Brentford.
Sono arrivate poi 3 vittorie consecutive, la prima nella classica con il Liverpool, che ha un po’ rappresentato la svolta, a cui sono seguite quelle in trasferta con Southampton e Leicester, con il medesimo punteggio di 1-0. Il massimo con il minimo sforzo. Adesso c’è un po’ la prova del nove perchè lo United, che ha concluso l’ultima sessione di mercato spendendo qualcosa come 240 milioni o giù di lì con i colpi negli ultimi giorni di Casemiro e Anthony, riceve a Old Trafford l’Arsenal, fin quì perfetto. I Gunners infatti sono l’unica squadra rimasta a punteggio pieno dopo le prime 5 giornate e comandano la classifica davanti al Manchester City. Mikel Arteta è riuscito a trovare ben presto la quadratura del cerchio e l’Arsenal che si sta ammirando in queste prime settimane è ben diverso da quello visto nelle ultime stagioni con troppi alti e bassi. Quello di Old Trafford è un test molto importante anche per i londinesi, che vogliono capire se sono in grado di poter lottare effettivamente per i massimi traguardi.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MANCHESTER UNITED-ARSENAL SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS