"Perdete il titolo e non vi risolleverete più". Sir Alex Ferguson spedisce messaggi allarmistici agli avversari del City. Domenica è in programma l'ultima giornata di Premier League: le due squadre di Manchester sono appaiate a 86 punti, ma lo United è in svantaggio nella differenza reti. Insomma, se il City dovesse vincere, i red devils sarebbero condannati al secondo posto.
Così il manager scozzese cerca di minare le sicurezze di Roberto Mancini: "E' vero, contro il Newcastle hanno mostrato tranquillità e nervi saldi, ma tutto può cambiare - spiega alla vigilia della giornata decisiva -. Devono vincere a tutti costi, una sfida tutt'altro che facile. Perché il dispiacere di un'eventuale sconfitta sarebbe enorme. Non è quantificabile l'effetto che potrebbe avere su di loro".
"La pressione sarà altissima - prosegue Ferguson -. E giocare in casa non sarà per forza un vantaggio. Se non sbloccheranno subito il risultato, i tifosi metteranno ansia. Tutti si aspettano che il City vinca, ma se gli esseri umani sono tali, non si può mai sapere".