La nona giornata di Premier League offre un grande classico: Manchester United-Liverpool ad Old Trafford, un match da non perdere e che vale tantissimo ai piani alti della classifica, per una sfida eterna tra due le due squadre più iconiche e storiche d'Inghilterra. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due formazioni, che arrivano allo scontro diretto con umori contrastanti.
Sotto 2-0 all'intervallo contro l'Atalanta, il Manchester United è riuscito a rimediare e ribaltare il punteggio grazie ai gol di Rashford, Maguire e, nel finale, Cristiano Ronaldo per una vittoria che ha rimesso le cose a posto in Champions League e inserito qualche chiodo nella panchina, che resta però non così salda, di Ole Gunnar Solskjaer. I tifosi sono dalla parte dell'ex attaccante norvegese, scelto da Sir Alex Ferguson, ma i risultati sono deficitari: il KO con il Leicester nello scorso weekend è stato il quarto nelle ultime sette partite e i primi 45' di Champions contro la squadra di Gian Piero Gasperini hanno evidenziato lo stato di forma deficitario dei Red Devils che, con una reazione d'orgoglio da rimarcare, hanno portato a casa tre punti fondamentali in ottica qualificazione ma che danno un'iniezione di fiducia sul prosieguo della stagione.
Anche perché è bene ricordare come il calendario del Manchester United sottoponga i Red Devils ad un poker di sfide da non perdere in tutti i sensi. Prima della pausa delle Nazionali di novembre, Cristiano Ronaldo e compagni sfideranno, nell'ordine, Liverpool, Tottenham, di nuovo Atalanta a Bergamo e, infine, il 6 novembre il Manchester City in un derby che si preannuncia rovente. Il Liverpool, però, è forse la squadra più in forma d'Europa: i ragazzi terribili di Klopp sono imbattuti in stagione e arrivando ad Old Trafford galvanizzati dal bel successo, seppur sofferto, di Madrid contro l'Atletico che mantiene i Reds a punteggio pieno. In campionato, invece, i tre pareggi ottenuti contro Chelsea, Brentford e Manchester City, impediscono a Klopp di guardare tutti dall'altro verso il basso ma la classifica è comunque ottima perché il Liverpool - che non perde lontano da Anfield in Premier dal 2 febbraio contro il Leicester - è secondo a 18 punti, a -1 dal Chelsea capolista, mentre lo United, che ha raccolto un solo punto nelle ultime tre giornate, è fermo a 14 al pari di West Ham ed Everton. Tre punti in palio ma non solo perché il North-West Derby pone di fronte le due squadre più titolate e tifate d'Inghilterra.
MANCHESTER UNITED LIVERPOOL, SEGUI LA PRESENTAZIONE SU POKERSTARS SPORTS