Manchester United-Liverpool: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 19 agosto 2022 alle 16:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Inizio difficile di Premier League per il Manchester United, che ha perso le prime due partite con Brighton e Brentford e c’è già aria di grande crisi, ma anche per il Liverpool, che non è andato oltre il pareggio con Fulham e Crystal Palace. A Old Trafford è già sfida molto delicata. 

Non poteva iniziare peggio l’avventura di Erik ten Hag sulla panchina del Manchester United. Il tecnico olandese si è subito ritrovato in mezzo a una tempesta, tra risultati scadenti, il caso spinoso di Cristiano Ronaldo e un mercato che stenta a decollare, anche per le richieste troppo esose di chi, vedi Rabiot, sembrava ormai in procinto di vestire la maglia dei Red Devils. Senza concentrarsi troppo sugli aspetti extracalcistici, destano scalpore le due sconfitte arrivate contro due formazioni che sulla carta sono tutt’altro che irresistibili, cioè il Brighton, che è riuscito a espugnare Old Trafford, e il Brentford, che ha addirittura umiliato lo United con un clamoroso 4-0 maturato già nei primi 45 minuti, riservando all’ex Christian Eriksen un trattamento assai poco amichevole, con CR7, da tempo separato in casa, non pervenuto.

Se il Manchester United piange, non può sorridere il Liverpool, che nelle prime due giornate ha raccolto meno di quanto si aspettava. Nelle due partite contro il Fulham e il Crystal Palace sono arrivati due miseri pareggi, che hanno permesso al Manchester City di scappare già via dai loro primi rivali per la corsa al titolo. Qualcosa è ancora da registrare sicuramente nei meccanismi dei Reds, che dopo la bella vittoria sulla formazione di Guardiola nella Community Shield si è subito inceppata un po’ a sorpresa. Il Liverpool ha dovuto anche inseguire le due londinesi, rischiando addirittura la sconfitta in entrambi i casi. La partita con il Crystal Palace è stata anche complicata dall’espulsione di Nunez, che ha ricevuto il rosso diretto per una testata rifilata a Andersen. Ci ha pensato Diaz, con i compagni già in inferiorità numerica, a evitare il peggio.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI MANCHESTER UNITED-LIVERPOOL SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS