Manchester United-Liverpool: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 11 luglio 2022 alle 14:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Fabio Casati

Amichevole di lusso a Bangkok tra le due big per eccellenza del calcio inglese, con il Manchester United che nel frattempo è passato sotto la guida di Ten Hag ma che rischia di perdere Cristiano Ronaldo. Il Liverpool rispetto all’anno scorso non ha più Manè, ma ha preso Nunez.

Amichevole di lusso al Rajamangala Stadium di Bangkok, dove si affrontano Manchester United e Liverpool, i due team più gloriosi del calcio inglese, quando mancano poco più di tre settimane all’inizio della Premier League, solo sfiorata nell’ultima stagione dai Reds che poi hanno perso anche la finale di Champions League con il Real Madrid, dovendosi accontentare solamente, si fa per dire, delle due coppe nazionali, l’FA Cup e la League Cup. E’ andata molto peggio al Manchester United, che non si è qualificato nemmeno per la Champions League terminando solamente al sesto posto che significa partecipazione all’Europa League. Nonostante il grande ritorno, un’estate fa, di Cristiano Ronaldo. Ma il feeling tra CR7 e i Red Devils sembra già essersi interrotto, proprio a causa del mancato ingresso nell’Europa che conta.

L’asso portoghese non si è presentato in ritiro, ufficialmente per motivi personali, e ovviamente non figura nemmeno tra i convocati per questa partita. In realtà il cinque volte Pallone d’Oro starebbe cercando una nuova sistemazione, possibilmente in una squadra che la giochi, la Champions League, che è un po’ il suo habitat naturale. Intanto sulla panchina dello United si è seduto l’olandese Ten Hag, al posto del fallimentare Rangnick, ed è partita una rivoluzione che però, almeno per adesso, fa rima solamente con epurazione, perchè se CR7 è in forte bilico, in cinque hanno già lasciato Manchester per scadenza contrattuale: Pogba e Matic sono approdati in Italia, il francese di ritorno alla Juventus e il serbo alla Roma di Josè Mourinho, mentre Mata, Lingard e Cavani sono ancora svincolati.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI MANCHESTER UNITED-LIVERPOOL SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS