Manchester United-Manchester City: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 4 novembre 2021 alle 15:20
Categoria: Notizie Premier
Autore: Dario Damiano

Undicesima giornata di Premier League con uno scontro tra giganti in programma, quello tra i Red Devils di Ronaldo e i Citizens di Guardiola. Lo United sembra aver sorpassato la crisi che ha messo in discussione Solskjaer, il City ha perso terreno dal primo posto dopo l'inopinata sconfitta dell'ultima giornata


Cristiano Ronaldo ha salvato il Manchester United. Sembrava potesse andare tutto a rotoli dopo il clamoroso 0-5 subito in casa dal Liverpool, una delle sconfitte più pesanti della lunga storia dei Red Devils. Sembrava certo anche l'esonero di Ole Gunnar Solskjaer, accusato di aver dato scarso carattere alla squadra. E invece dopo poco più di una settimana il tecnico norvegese è ancora lì, grazie soprattutto a Cristiano Ronaldo, principale protagonista dello United negli ultimi giorni. Martedì ha rimontato da solo l'Atalanta con una doppietta, evitando la sconfitta al 91esimo, mentre sabato scorso ha prima segnato un meraviglioso gol al volo, poi propiziato l'assist per Cavani nel largo successo contro il Tottenham. È finita 3-0 a Londra, in rete anche Rashford, e i Red Devils hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. In ogni caso i rossi hanno già accumulato una distanza ragguardevole dalla vetta, otto punti, cifra non facile da recuperare se dovessero mantenere questo rendimento altalenante. La partita di oggi è fondamentale in tal senso, e lo United è aiutato dai numeri: è infatti imbattuto negli ultimi quattro precedenti, tre vittorie e un pareggio, e in ben tre occasioni è riuscito anche a mantenere la propria porta inviolata.


Una difficoltà nel superare i rivali cittadini che non fa certo piacere al Manchester City, con Guardiola pronto a spezzare questa maledizione. I Citizens non stanno disputando una brutta stagione, ma hanno perso qualche punto di troppo lungo la strada. Mercoledì in Champions è arrivato un importante 4-1 sul Club Brugge che li ha rimessi in testa al proprio girone europeo, tuttavia fa ancora male l'inaspettato 0-2 del City of Manchester Stadium rimediato settimana scorsa. Contro l'organizzato Crystal Palace di Vieira, i padroni di casa hanno dapprima subito il gol in apertura di Zaha, per poi rimanere in dieci per il rosso a Laporte e prendere anche il raddoppio, firmato Gallagher. Il City è ora terzo in Premier League con venti punti, cinque in meno del Chelsea capolista, e può vantare la seconda miglior difesa del torneo con solo sei reti subite. I Citizens hanno perso solamente due delle ultime diciannove partite giocate nel massimo campionato inglese in trasferta, dimostrandosi squadra estremamente organizzata, oltre che letale in attacco. I pronostici li danno per favoriti, ma gli ultimi scontri diretti hanno dimostrato quanto sia stato complesso per gli ospiti attaccare il meccanismo difensivo dei Red Devils, perciò tutto rimane aperto.


CLICCA QUI PER LA PREVIEW COMPLETA SU POKER STARS SPORTS