Manchester United: Mourinho firma e fa arrabbiare il Chelsea

Pubblicato il 27 maggio 2016 alle 11:02:38
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

E' il giorno di Josè Mourinho al Manchester United: il club inglese ha ufficializzato l'ingaggio del tecnico portoghese che ha firmato un contratto triennale con opzione per un'ulteriore stagione fino al 2020. Lo Special One, che in carriera ha vinto 22 trofei dal 2003, compresa la Champions League col Porto nel 2004 e con l'Inter nel 2010, torna in panchina in Premier League dopo la lunga esperienza con il Chelsea.

Proprio i tifosi dei Blues, che l'hanno osannato fino a pochi mesi fa, non prenderanno bene le prime dichiarazioni di Mou riportate dal sito dei Red Devils. "Diventare allenatore del Manchester United è un onore speciale. Questo club è conosciuto e ammirato in tutto il mondo. C'è una magia e una storia che nessuna altra società può eguagliare. Ho sempre sentito un feeling particolare con Old Trafford; ho ricordi bellissimi in carriera in questo stadio e ho sempre avuto una buona intesa con i tifosi dello United. Sarò il loro manager e sarò felice di avere quel fantastico supporto nei prossimi anni", le parole dello Special One.

Il primo impegno ufficiale di Josè Mourinho sarà il 7 agosto a Wembley nella sfida per il Community Shield contro il Leicester campione d'Inghilterra di Claudio Ranieri.