Non è ancora certo di partecipare alla prossima Champions League, ma il Manchester United dimostra fin da ora di essere pronto a scatenarsi nella prossima sessione estiva di mercato: i Red Devils hanno infatti ufficializzato il primo colpo, Memphis Depay. Lo United ha annunciato di aver raggiunto l'accordo con il Psv Eindhoven per il trasferimento del giovane olandese sulla base di 32 milioni di euro.
Pupillo di Van Gaal, Depay ha preso parte con l'Olanda agli ultimi Mondiali in Brasile mettendo a segno due reti pur giocando soltanto spezzoni di gara. Classe '94, in questa stagione è definitivamente esploso e i suoi numeri sono davvero da capogiro: 21 reti in 28 presenze, non male per uno che di ruolo fa l'esterno e non la punta centrale. Il trasferimento di Depay verrà formalizzato a giugno, all'apertura della finestra di mercato e dopo il superamento delle visite mediche di rito.
#mufc has reached an agreement with PSV Eindhoven & Memphis Depay for the player's transfer, subject to a medical. pic.twitter.com/RdrJglzQGv
— Manchester United (@ManUtd) 7 Maggio 2015