Manchester United-Tottenham: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 18 ottobre 2022 alle 12:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Il Tottenham va a Old Trafford nel turno infrasettimanale di Premier League da secondo in classifica per scoprire se può competere per il titolo con Arsenal e Manchester City, il cui super scontro è stato rinviato. Di fronte agli Spurs c’è un Manchester United che viaggia a corrente alternata. 

Con il rinvio della super sfida tra Arsenal e Manchester City, in modo da consentire ai Gunners di recuperare la partita di Europa League giovedì 20 ottobre, su disposizione dell’UEFA in seguito alla cancellazione del match inizialmente fissato il 15 settembre in seguito al lutto nazionale per la morte della Regina Elisabetta, il piatto forte del 12° turno di Premier League, che si gioca in infrasettimanale, è senza dubbio la sfida in programma a Old Trafford che oppone il Manchester United di ten Hag e il Tottenham di Antonio Conte. Si tratta di un match importante per entrambe le formazioni, con i londinesi che proprio approfittando del rinvio della partita tra Arsenal e City hanno la possibilità di scavalcare l’undici di Guardiola e di portarsi in scia a quello di Arteta, nonostante la recente sconfitta nel derby che ha consentito all’Arsenal di rimanere saldamente al comando e di allungare poi sui Citizens, fermati anche questa volta dal Liverpool, che si è confermato un’autentica bestia nera.

Il Tottenham, che dopo la secca sconfitta con i cugini è ripartito di slancio vincendo le due successive partite con Brighton e Everton, ha raggiunto così in classifica il City ed è a 4 punti dall’Arsenal. Un successo anche a Old Trafford alimenterebbe le speranze del Tottenham di inserirsi in quella che fino a una settimana fa sembrava una lotta a due per il titolo. La partita di mercoledì riveste un ruolo importante anche il Manchester United, che nel Teatro dei Sogni è stato appena bloccato dal Newcastle, rimanendo a 3 punti dal Chelsea che al momento chiude la zona Champions League. Proprio contro i Blues CR7 e compagni scenderanno in campo nuovamente sabato prossimo a Stamford Bridge. Si giocano molto i Red Devils dunque in questa settimana, dove sono impegnati in un paio di big match davvero niente male.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MANCHESTER UNITED-TOTTENHAM SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS