Mancini: "Dzeko e Tevez rimangono al City"

Pubblicato il 26 maggio 2011 alle 18:55:10
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

"Siamo una grande squadra, stiamo diventando un grande club e cerchiamo di prendere i campioni. Chi rimane fra Dzeko e Tevez? Tutti e due". Lo ha detto
Roberto Mancini, tecnico del Manchester City, ai microfoni di Sky Sport24.

"Quanto manca per colmare il gap con Real Madrid o Barcellona? Manca ancora un po' - continua il Mancio - a livello di giocatori e a livello di mentalità vincente. Più vinci e più ti abitui, e credo che la nostra sia stata una grande stagione: abbiamo vinto la Fa Cup e abbiamo centrato il terzo posto. Se prendiamo Cristiano Ronaldo? Credo che sia abbastanza impossibile. E' uno dei migliori al mondo. Gioca nel Real Madrid, ed è difficilissimo che possa lasciare questa quadra".
 
Poi il manager del City torna per un momento sulla sua esperienza interista: "Se potessi tornare indietro direi quelle frasi quando ero all'Inter dopo la Champions League? Si', lo rifarei - commenta il tecnico, che poi dice la sua su Mario Balotelli - Deve ringraziare se stesso perchè ha un grande talento. Dall'inizio di questa stagione è migliorato molto, e credo che sia importante tornare in Nazionale. Ancora di più che non deve sprecare il suo talento per cose che non sono importanti come calciatore. Può arrivare ai livelli di Messi e Ronaldo".

Mancini, ex blucerchiato, commenta la retrocessione della Sampdoria. "Dispiace vederla in serie B ma ormai il campionato è finito e non bisogna più piangere, ma rimboccarsi le maniche e tornare presto in Serie A. E' un club che merita di stare nella massima divisione".