Mancini: "Lite con Ferguson? Tutto dimenticato"

Pubblicato il 1 maggio 2012 alle 10:16:18
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

"Mi sono avvicinato al quarto uomo per chiedere spiegazioni, ma Ferguson era nervoso e posso capirlo, ma ora è tutto dimenticato". Roberto Mancini evita le polemiche dopo la vittoria del suo City nel derby con la United. Nel finale di gara il tecnico italiano è stato protagonista di un battibecco con Ferguson, che ha accusato Mancini di parlare troppo con gli arbitri.

"Mancini è rimasto per tutta la partita a bordo campo - si è lamentato Ferguson -, ha parlato in continuazione con il quarto uomo e i guardalinee, in pratica ha arbitrato la partita. Si è lamentato degli arbitri per tutta la stagione, di sicuro non si può lamentare oggi".

In un primo momento Mancini ha risposto per le rime a Sir Alex ("Come se lui non parlasse mai con i guardalinee"), poi ha usato toni più concilianti: "Posso capirlo, in questo momento della stagione la tensione è alta, ma ora è tutto dimenticato".

Il tecnico di Jesi preferisce concentrarsi sulle ultime due gare di campionato, che potrebbero regalare al City il primo titolo dopo 44 anni: "Contro lo United abbiamo meritato di vincere - è il commento di Mancini - ma già domenica avremo un'altra partita difficile contro il Newcastle".