Roberto Mancini è stato spesso accostato al Napoli nell'ultimo periodo ma il tecnico jesino, attualmente disoccupato, tifa per Benitez e sottolinea di voler lavorare ancora all'estero. "Vorrei ancora lavorare all'estero. Poi se dovesse capitare una squadra italiana che ti chiama e che ti fa sentire gli stimoli giusti allora puoi anche cambiare idea", ha detto ai microfoni Rai.
L'ex allenatore di Manchester City e Galatasaray ha poi parlato dei rumors sul Napoli: "Voglio subito dire che sono felice che il Napoli abbia vinto ieri a Sassuolo. Ho grande stima per Benitez, è un grande tecnico e una persona che stimo. A volte capita di giocar bene e di non ottenere i risultati che si sperano ma bisogna avere pazienza. Sono sicuro che il Napoli tornerà a lottare per lo scudetto, magari tra due o tre mesi, ma la vedo tra le tre candidate. Ho grande stima di Napoli, del suo allenatore e del suo pubblico".
Incalzato su un possibile approdo sulla panchina partenopea, Mancini ha ribadito: "Il Napoli un allenatore ce l'ha, si chiama Benitez ed è un ottimo allenatore. E' normale in Italia ricevere critiche se dopo cinque giornate sei così distanziato dalla vetta. In Italia uno dovrebbe sempre vincere, ma questo non è possibile. Gli auguro di fare un grande campionato, poi nella vita e nel calcio non si sa mai".