"Tevez? Con Carlos si è creata una situazione non bellissima quattro mesi fa e sta andando avanti ancora adesso. Tornerà? Credo di sì, da quello che ho sentito dire credo di sì". Roberto Mancini non chiude le porte al reintegro di Carlos Tevez nella rosa del Manchester City, anche se ammette che le probabilità che l'argentino torni a indossare la maglie dei Citizens non sono molte.
"Carlos a un certo punto ha deciso di andare in Argentina ed è rimasto là - spiega il tecnico italiano ai microfoni di Radio Monte Carlo -. Non ci siamo più parlati. Spero che torni, ma l'ho sperato anche dopo il fatto di Monaco quando l'ho chiamato a casa mia e gli ho detto: 'Carlos, chiedi scusa per quello che hai fatto, non c'è problema, tutti sbagliamo'. E lui lì ha cominciato la sua battaglia personale 'Io non chiedo scusa a nessuno' ed è sparito, quindi non abbiamo nemmeno avuto modo di parlare".
"Io sono rimasto molto male del suo atteggiamento a Monaco perché avevamo sempre avuto un'ottima relazione e quella è stata una
cosa molto strana - continua Mancini -. Però poi una settimana dopo l'ho chiamato e gli ho detto: 'Io non ho problemi. Chiedi scusa e la cosa finisce qua. Giochi e poi a gennaio ti aiutiamo ad andare via', come poi è stato fatto a partire da dicembre. Solo che non è stato trovato nessun accordo e siamo ancora qua".
"Per noi del City è un anno importante, siamo lì dall'inizio e vogliamo starci fino alla fine - conclude Mancini -, ma non sarà semplicissime. E se Carlos torna e sta bene ci potrebbe dare una mano".