Oscar Pistorius ce l'ha fatta: l'atleta sudafricano parteciperà alle prossime Olimpiadi di Londra gareggiando con i normodotati. Una delle sue più grandi ammiratrici è senz'altro Mariella Nava, la cantautrice pugliese che nel passato ha firmato alcuni grandi successi di voci del calibro di Renato Zero, Gianni Morandi e Andrea Bocelli.
Che hanno in comune i due? Le loro strade si incontrano qualche mese fa, quando la Nava gli ha dedicato un brano, "La mia specialità", inserito nell'album Tempo Mosso, uscito nella tarda primavera scorsa. Nel pezzo la cantautrice esalta la forza di volontà e la passione di Pistorius: dalla sua storia la Nava cerca di trarre una lezione di vita, rimandando un messaggio di incoraggiamento a chi di fronte alle difficoltà della vita si arrende senza lottare.
Dopo il brano ecco la notizia: il sudafricano ha avuto il via libera per le Olimpiadi. Che il brano "La mia specialità" gli abbia portato fortuna? La prova del nove prende spunto proprio da un passaggio della canzone: "la trasformo in oro la diversità...". Chissà che la previsione non si realizzi, permettendo a Pistorius di conquistare la medaglia più ambita.